IMMOBILE

€30.000

Codice annuncio: 36681007-66
In Vendita

di 3 vani /30 mq a Castellana Grotte

Stampa la locandina

Foto 1/11

Foto 2/11

Foto 3/11

Foto 4/11

Foto 5/11

Foto 6/11

Foto 7/11

Foto 8/11

Foto 9/11

Foto 10/11

Foto 11/11

Per caso, quella sera, c'era la luna. Anzi, non per caso: c'era perché ci doveva essere). Al chiaro di luna la torre era così bella, pendeva con tanta grazia, che il professore rimase lì estatico a rimirarla e intanto pensava.... cit. G. Rodari
I Francesi chiamano i momenti come quelli vissuti dal professore citato da Gianni Rodari la "reverie" ovvero un sogno un momento fantastico e, chi avrà la fortuna di visitare questa stupenda proprieta' potrà ammirare ogni volta che vorrà e quando lo vorrà la tholos sia essa al chiaro della luna, sia essa baciata da uno stupendo sole.

"Casina del bosco" e' incastonata in un territorio magico: dolci colline, boschi, praterie e valli verdeggianti: territorio punteggiato da moltissime torri e tholos, cosi' trasformato nel periodo della dominazione francese, che aboli' nel 1810 il feudalesimo e diede vita alla colonizzazione delle aree agricole.

"Casina nel bosco" e' tutta da costruire e immaginare, come un sogno che si avvera. All'interno del vasto terreno semitativo, custodisce due trulli, distinti, separati tra loro. Il terreno agricolo si distingue per i suoi immensi spazi e per la luminosità accecante della luce riflessa dal calcare.

"Il trullo, architettura semplice ma al contempo ingegnosa, dalle origini incerte, ha seguito l'evoluzione della nostra societa' che lo ha adattato alle sue esigenze da ricovero e' diventato abitazione". cit M. Marzulli

Si raggiunge la proprieta' da una bretella della provinciale Castellana - Alberobello, nel cuore dell'area denominata dal prof. Carlo Martelli "Murgia dei Trulli", caratterizzato dalla presenza di un paesaggio rurale fortemente connotato dalla diffusa presenza dell'edilizia rurale in pietra, dagli ulivi secolari e dai boschi di fragno.
Chi e' in possesso della qualifica di coltivatore diretto potra' costruire la propria residenza utilizzando la cubatura che la superficie agricola sviluppa. Negli altri casi, e' consentito l'ampliamento relativo al cosiddetto "Piano casa".

Riepilogo superfici
Terreno agricolo mq 23.085
Superficie coperta mq 30
Piano:
Piano terra (tot. piani 1)
Numero locali:
3 vani
Stato:
Da ristrutturare
Superficie (mq):
30
Anno Costruzione:
1800
Giardino:
Privato
Riscaldamento:
Assente
Cucina:
Semi abitabile



Oltre S.r.l
Via Giovanni Amendola, 104
Bari - 70126

Chiedi informazioni