IMMOBILE IN VENDITA

€650.000

Codice annuncio: 36681016-8
In Vendita
Residenziale / Turistico

Appartamento di 6 vani /255 mq a Andria

Via Enrico De Nicola

Stampa la locandina

Foto 1/20

Foto 2/20

Foto 3/20

Foto 4/20

Foto 5/20

Foto 6/20

Foto 7/20

Foto 8/20

Foto 9/20

Foto 10/20

Foto 11/20

Foto 12/20

Foto 13/20

Foto 14/20

Foto 15/20

Foto 16/20

Foto 17/20

Foto 18/20

Foto 19/20

Foto 20/20

OPEN HOUSE - VISITA LIBERA ALL'IMMOBILE - SABATO 23 APRILE DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 12:30


Le case hanno sempre una storia da raccontare.

La mia storia inizia da molto lontano, quando alla fine del '700 fui costruita per essere la residenza dell'allora Podestà di Andria, membro della famiglia Nobiliare dei Porro dalle radici molto antiche.
Lo stemma che sovrasta il portone di ingresso reca ancora le inziali dell'allora proprietario Gian Battista Porro.
A quel tempo, i Porro possedevano ad Andria bellissimi Palazzi e sontuose Residenze di campagna.

La struttura originale di questo magnifico palazzo non è stata intaccata nella sua originalità, nel tempo sono stati effettuati sapienti interventi di restauro conservativo.

La mia storia parla di agiatezza, confort e lusso che solo una dimora come me può garantire.

Le generose superfici e le rifiniture di pregio, risalenti all'epoca di costruzione, fanno di me una rarità. La mia posizione dominante, rivolta verso il Comune Vecchio, ad angolo con Piazza Umberto I, fa sì che io riceva una magnifica luce che illumina ogni ambiente e, vi assicuro, questo è un pregio che poche hanno.

Attraverso il portone blasonato entriamo nell'incantevole Androne, appena ristrutturato, interamente rivestito in pietra di Trani.
Salendo la scalinata, giunti sul pianerottolo, accediamo all'abitazione e immediatamente si ha la sensazione di essere in un luogo unico, adatto a te che cerchi una casa di rappresentanza.
Ci accoglie l'elegante e ampio ingresso a pianta rettangolare che assolve una perfetta funzione di filtro. Alla sua sinistra si apre il "maestoso" salone ovale con soffitto a volta, luminosissimo, con affaccio su Piazza Umberto I. Il salone, sul fondo, svela una vera chicca: "un giardino d'inverno" come solo sulle riviste hai potuto vedere.
Riposizionandoti con l'immaginazione nell'ingresso, sulla destra si apre la sala da pranzo dalla quale si accede alla cucina abitabile, dotata di bagno di servizio e affaccio sul cavedio interno.
Mediante la terza porta che parte dall'ingresso, accediamo ad un corridoio attraverso il quale si accede ai 2 bagni e alle tre camere.

Infine, grazie ad una scala interna, si accede al Roof e appena saliti non si può fare a meno di osservare a 360° il suggestivo panorama: la città vecchia, Castel del Monte in lontananza, il Comune vecchio. Ti pervade la sensazione di dominare la città in un intrecciarsi di passato e presente.
L'ampia terrazza che potrai trasformare in un magnifico roof garden ti colpisce anche per la presenza di un camino a cielo aperto e di un vano che può essere adibito a piccola dependance.

Molti interventi di restauro sono già stati eseguiti: tutte le facciate esterne e le persiane, l'androne, il solaio (compresi interventi di impermeabilizzazione della terrazza), il bagno di servizio, il locale tecnico.

Quel che mi occorre ora è il tocco di personalizzazione che chi mi sceglierà vorrà darmi rendendomi ancora più unica.

Completano la proprietà due cantinole a piano terra e a piano interrato.

Vi aspettiamo per visitare questa meravigliosa dimora.
Tipologia:
Appartamento
Piano:
1
Numero locali:
Più vani
Stato:
Buono
Superficie (mq):
255
Anno Costruzione:
0
Giardino:
Nessuno
Riscaldamento:
Assente
Bagni:
3



Oltre S.r.l
Via Giovanni Amendola, 104
Bari - 70126

Chiedi informazioni