Il periodo più magico dell’anno sta per iniziare e gli appassionati di decorazioni sono già alle prese con gli addobbi per questo Natale 2019. C’è chi parte con anticipo ed ha già la casa invasa di lucine e ghirlande. Se invece il Natale a casa tua arriva con un po’ di ritardo, non preoccuparti, ti mostriamo subito i trend del 2019 e saprai come decorare con gusto la tua casa!

Quando si parla di addobbi natalizi non esiste una regola da rispettare per non sbagliare. Ogni casa ha il suo stile e per questo motivo anche albero, presepe e luci possono adattarsi ai gusti di tutti.

decorazione natale per porta d'ingresso ghirlanda

1: Less is more

La moda quest’anno va verso una tipologia di addobbi più sobria ed elegante, facendo spazio a colori neutri, linee pulite e uno stile minimal. Pochi addobbi, ben studiati, saranno tutto ciò di cui avrai bisogno per questo Natale. Un punto importante sarà sicuramente l’utilizzo di materiali alternativi e non scontati, quindi date sfogo alla fantasia.

2: Decorazioni in materiali naturali per Natale 2019

I materiali come pigne, rametti, noci, ghiande, bacche, si prestano perfettamente alla realizzazione di decorazioni e addobbi natalizi fai da te e sono spesso i protagonisti dei mercatini natalizi. La natura ci regala splendide decorazioni, che portano in casa una fresca nota invernale. È uno stile molto in voga nelle terre scandinave, da cui possiamo trarre spunto per realizzare oggetti creativi.

3: Quale albero di Natale scegliere?

Riguardo l’albero di Natale c’è chi non scende a compromessi e non rinuncerebbe mai al classico abete verde pieno di palline, fili colorati, luci e stelle. Ma un’alternativa vincente ed elegante, perfetta per case con uno stile minimalista, sono gli alberi “nudi”, senza fogliame e con pochissimi addobbi, fatti anche solo di led, per creare una magica atmosfera nei vostri salotti!

Se invece il vostro sogno è sempre stato quello di avere un vero abete di Natale, la soluzione perfetta sono gli alberi real touch, estremamente realistici e folti, perfetti con delle decorazioni monocromatiche sui toni del bianco.

4: Micro Led Natale 2019

Per festeggiare il Natale una casa non è completa se non è decorata con luci sia all’interno che all’esterno. Quest’anno i led saranno la scelta preferita per illuminare ogni tipo di spazio! Questi, rispetto ai classici fili di luci, presentano un cavo modellabile e sottile, facilmente adattabile a qualsiasi forma per poter ricreare fantasiose immagini.

Figure come renne, stelle e slitte, realizzate con micro led, saranno i protagonisti del tuo salotto, ricreando un’atmosfera natalizia particolarmente amata dai bambini.

5: Ad ogni stile il colore natalizio

Se quest’anno volete scegliere delle nuove decorazioni, partite dalla scelta di uno stile da adottare e non fatevi travolgere dalle infinite alternative che gli store propongono. Se puntate ad un look minimal sicuramente il bianco darà un effetto etereo; anche l’abbinamento con colori come il celeste e l’argento potrebbe essere una scelta di classe. Se invece hai l’animo romantico e una casa dallo stile shabby chic, punta tutto sulle diverse tonalità di rosa. I colori tradizionali non spariscono mai, e quindi la combo rosso/oro donerà al tuo albero la perfetta atmosfera natalizia.