Quali colori scegliere per la propria casa? È una domanda che ci si pone quando si acquista un nuovo immobile o se si ha voglia di cambiamento. Basterebbe anche solo ridipingere qualche parete, per dare un volto nuovo ad una stanza. Se non sapete cosa scegliere e volete essere in trend con i colori del 2020, vi aiutiamo con una piccola guida.

Andiamo subito a scoprire quali saranno i 7 colori di tendenza per il 2020 in fatto di interior design e come inserirli in casa, con i giusti abbinamenti!

MELLOW YELLOW

Forse uno dei colori più di tendenza per questo 2020, senza tempo, che può essere la scelta giusta sia per la zona giorno, che per uno studio dal gusto alternativo. Il giallo mostarda è perfetto sui tessuti, per divani o tende.

divano parete tappeto giallo mostarda divano e tende giallo mostarda dettagli open space giallo mostarda

PURIST BLUE

Il blu, si sa, trasmette tranquillità e rilassa particolarmente. Questa tonalità si mantiene brillante e trasmette leggerezza. È perfetta per qualsiasi stanza, che sia sulle pareti o sui tessuti.

divano in tessuto blue puro pastello parete purist blue parete pastello rosa blu puro

NEO MINT

Dalle pareti ai complementi d’arredo, questo verde menta dalla tonalità pastello non troppo acceso, ma estremamente luminoso, si adatta a diversi ambienti. Un colore che amplifica gli spazi e dona carattere ad una casa dallo stile classico e semplice.

bagno con piastrelle verde menta divano tre posti verde menta cucina dai colori verde menta

 

TAWNY BROWN

Una sfumatura di marrone caldo, con una punta di bordeaux. Questo colore così intenso e deciso si sposa perfettamente con le texture di complementi di arredo e pavimenti. Un marrone dal sapore vintage.

poltrone in velluto marrone ruggine parete color ruggine parete color ruggine

CANTALOUPE

La qualità di melone da cui prende il nome ci proietta direttamente in piena primavera. Un arancione così tenute, con una punta di rosa, perfetto per portare serenità e vivacità in un ambiente come il salotto.

salotto sfumatura di arancio cantalupo bagno total arancio cantalupo salotto arancio cantalupo

CASSIS

Con questo colore ci spostiamo verso tonalità più impegnative, inconfondibile e ricercate. Una suggestiva sfumatura di viola lampone, femminile ma allo stesso tempo intensa.

interior design total cassis color parete viola lampone poltrone viola lampone

 

CLOUD PINK

Quando il sole inizia a calare e tinge le nuvole di un rosa tenue e romantico, che fa sognare e rilassare. é esattamente questo il mood di questa sfumatura di rosa, così delicata ed elegante.

poltrona cloud pink salotto cloud pink parete doppia sfumatura cloud pink